Chi sono

Serenella Di Donato è nata a Cagnano Amiterno (AQ) il 31.10.1960 e nel 1985 si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti. Nel 1987 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della libera professione di dottore commercialista presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Successivamente ha frequentato molteplici Master e Corsi di Specializzazione nell’ambito delle aree di intervento professionale.

E’ iscritta al n.2309 dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano,  è iscritta al n.19747 del Registro dei Revisori Legali tenuto presso il MEF, è iscritta  nel Registro dei Revisori di Società Cooperative e loro Consorzi e nel Registro dei Revisori di Banche di Credito Cooperativo, tenuti presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Dal 1987 è consulente d’impresa in materia di operazioni ordinarie e straordinarie

Dal 1989 svolge attività di Curatore fallimentare, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale, Custode Giudiziario e Amministratore Giudiziario di Aziende e Patrimoni sequestrati alla criminalità organizzata per il Tribunale di Como.

Dal 1994 svolge attività di Commissario Liquidatore e Membro degli Organismi di Sorveglianza per il Ministero dello Sviluppo Economico.

Dal 2002 svolge attività di Consulente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane in materia di Due Diligence contabile e di revisione

Dal 2005 svolge attività di C.T.U., Delegato alla vendita, Custode Giudiziario, Commissionario, Curatore fallimentare, Commissario Giudiziale Liquidatore Giudiziale, Amministratore Giudiziario di aziende e patrimoni sequestrati alla criminalità organizzata, per il Tribunale di Milano.

E’ Coadiutore dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

E’ stata Revisore di Enti Locali, Sindaco e Revisore di Società commerciali e Presidente di Agenzia Stampa.

E’ stata Direttore della Scuola di Specializzazione degli Enti non Commerciali della Fondazione dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano.

Dal 2005 è componente della Commissione di Studio Governance Società Quotate dell’Ordine d.c.e.c. di Milano.

Ha collaborato con l’editoria specializzata scrivendo articoli in materia economico-giuridica, occupandosi anche di  formazione.

Nell’esercizio dell’ attività professionale  si è occupata tra l’altro dei seguenti casi particolari:
Consulenza per costituzione di Joint  Venture e di incubatori d’impresa,  Fusione inversa,   costituzione di Trust liquidatorio nel concordato , Concordato  preventivo coordinato, Due Diligence  e Forensic Investigation nei gruppi d’Impresa. Valutazione di Intangibles.
Revisione  ai sensi del Dlgs  220/2002  a carico di Intermediari  Finanziari art. 106 T.U.B. e a carico di Consorzi  assoggettati ai vincoli UE

In qualità di Curatore Fallimentare e di Commissario Liquidatore  ha gestito Aziende in Esercizio provvisorio ex art. 104  ed ex. art.  206 L.F..  ed ha liquidato gruppi di Società Cooperative e Intermediari Finaziari.

Dal 1986 è docente di Economia Aziendale all’I.T.C. Statale “Jean Monnet”  di Mariano Comense (CO) . Ha  condotto le Commissioni per gli  esami di Stato in qualità di Presidente.

E’ socia SISCO e associata LIBERA

  • iscritta nell’Albo dei dottori commercialisti ed e.c. di Milano al n.  2309
  • iscritta nel Registro dei Revisori Legali tenuto presso il MEF  al n. 19747
  • iscritta nell’Albo dei Consulenti tecnici del Giudice del Tribunale di Milano n. 11405
  • iscritta nell’Albo dei Revisori di Cooperative tenuto presso il MISE
  • iscritta nell’Albo dei Revisori di Banche di Credito Cooperativo tenuto presso il MISE
  • iscritta nell’Elenco degli Amministratori Giudiziari.
  • Iscritta nell’Elenco dei Curatori fallimentari tenuto presso il Tribunale di Milano
  • Iscritta nell’Elenco dei Delegati alle Vendite del Tribunale di Milano
  • Iscritta nell’Elenco dei Custodi Giudiziari del Tribunale di Milano
  • Iscritta nell’Elenco  dei Coadiutori dell’Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
  • Crediti formativi assolti.
Invia un messaggio

Siamo a tua disposizione per un consulto. Contattaci ora: